Quantcast

Referendum, gli elettori di Cadero potranno votare a Campagnano

Il provvedimento riguarda 47 elettori che potranno risparmiare un buon numero di chilometri per esercitare un loro diritto

Voto Referendum autonomia

Con l’approssimarsi della scadenza referendaria del 22 ottobre prossimo, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca comunica che ci sarà un’importante novità per gli elettori residenti nella frazione di Cadero.

Rispondendo a un’esigenza sollevata proprio da un gruppo di cittadini caderesi, gli stessi non saranno più costretti alla scomoda trasferta fino ad Armio (storica sede elettorale dell’allora Comune di Veddasca) ma potranno recarsi nel seggio di Campagnano.

Si tratta di un numero limitato di persone (“solo” 47 elettori), ma che potranno finalmente risparmiare un buon numero di chilometri. Va segnalato che “emigrano” solo i residenti a Cadero, mentre coloro che sono iscritti alle liste A.I.R.E. ma che hanno la casa nella medesima frazione, continueranno a recarsi ad Armio.

Rispetto all’ultima consultazione elettorale, gli aventi diritto che voteranno a Campagnano passeranno da 268 a 315, mentre quelli che saranno chiamati a recarsi ancora ad Armio scendono da 420 a 365.

«Forse una piccola cosa, che va però incontro alle esigenze espresse più volte dagli abitanti di Cadero una volta portata a compimento la Fusione dei Comuni», ha commentato il sindaco Fabio Passera.

Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore