Quantcast

Fermato un 70enne per i borseggi nei supermercati del luinese

L'uomo fingendosi un cliente prendeva di mira soprattutto le donne intente a fare acquisti e, infilando le mani nelle borse, faceva sparire il portafoglio per poi dileguarsi immediatamente

borseggiatore

Gli uomini della polizia di stato del settore polizia di frontiera di Luino, hanno identificato e denunciato in stato di libertà un 70enne residente nel luinese ritenuto autore di numerosi borseggi perpetrati nei supermercati di Luino.

L’uomo, originario dell’Egitto, definito dagli agenti dall’aspetto piuttosto anonimo e dall’abbigliamento comune, fingendosi un cliente prendeva di mira soprattutto le donne intente a fare acquisti, alle quali, infilando le mani nelle borse, faceva sparire il portafoglio per poi dileguarsi immediatamente.

Le indagini della polizia sono iniziate alla fine del mese di gennaio quando una signora, 77enne luinese, ha denunciato il furto del portafoglio in un supermercato del centro cittadino, sfilato dalla sua borsa lasciata incustodita sul carrello della spesa.

Per gli agenti della Polizia di Stato la “prova regina” è stata acquisita dalle immagini delle telecamere della videosorveglianza installata all’interno dell’esercizio commerciale che hanno permesso infatti di vedere chiaramente il borseggiatore appropriarsi del portafoglio della pensionata, approfittando di un momento di distrazione.

Accertata la sua responsabilità gli agenti della squadra di polizia giudiziaria hanno acquisito tutti i fotogrammi che ritraevano il volto dell’uomo e che sono stati poi utilizzati per confrontarli con le foto archiviate nella banca dati a disposizione della polizia.

Terminata l’attività di comparazione gli investigatori sono giunti all’identificazione del 70enne, già notato nei mesi scorsi passeggiare per le vie cittadine con indosso gli stessi abiti usati per perpetrare il borseggio.

Gli agenti durante la perquisizione domiciliare, disposta dalla procura della repubblica di Varese, hanno sequestrato gli indumenti usati nei borseggi ed hanno provveduto a denunciarlo a piede libero per i furti commessi.

Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore