Quantcast

Max Piro in piazza Libertà

Il cantautore e chitarrista Legnanese, dopo l’uscita del nuovo cd dal titolo Riprendo il mio viaggio ha intrapreso un’attività live. Appuntamento sabato prossimo

Avarie

La Pro Loco di Luino propone per la serata di sabato 10 giugno una kermesse musicale con Max Piro in piazza Libertà.
Uno stand gastronomico sarà in funzione alle 12 e alle 19.

MAX PIRO, cantautore e chitarrista Legnanese, dopo l’uscita del nuovo cd dal titolo Riprendo il mio viaggio, edito da Riverrecords Milano, ha intrapreso un’attività live, avvalendosi della collaborazione di due bravissimi musicisti, il M.° Franco Erenti (piano, tastiere, cori) e Romano Canavesi (percussioni).
I brani proposti, rigorosamente acustici, spaziano tra la canzone d’autore, partendo dal proprio repertorio , fino a toccare canzoni di grandi cantautori italiani ( De Andre’, Battiato, Fossati, Banco di Mutuo Soccorso, Ricky Gianco e altri) , ovviamente riarrangiati , in una veste piu’ morbida , grandi atmosfere.
Max Piro , per anni collaboratore di Massimo Vecchi (Nomadi),ha scritto e arrangiato nove dei dieci brani di questo nuovo disco, ad esclusione de La tua verità , brano scritto e arrangiato insieme Massimo Vecchi e cantato dallo stesso.
Tra le altre collaborazioni importanti, presenti su questo nuovo cd, quella con Lorenzo Patrix Duenas ( bassista di Edoardo Bennato) , Luca Volonte’ ( saxofonista di Baccini, Grignani, e altri ), Tonino Scala e Vanni Patriarca ,rispettivamente pianista e bassista ( Luisa Corna, Mario Lavezzi, Morris Albert, ecc..).
“Riprendo il mio viaggio…tra sogni e ricordi…” , e’ il sunto di un cammino musicale e personale, partito da nord a sud, una raccolta di storie vere, emozioni e sensazioni, trasformate in canzoni!

Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore