Quantcast

A che punto sono i lavori del parcheggio dell’ospedale

L'annuncio del sindaco: "con la votazione in consiglio sono state approvate le due varianti necessarie per avviare l'intervento"

Progetto nuovo parcheggio ospedale angera

I lavori per realizzare il parcheggio dell’ospedale, un’infrastruttura che la cittadinanza e gli utenti del Carlo Ondoli aspettano da decenni, partiranno nelle prossime settimane, il tempo di svolgere le pratiche burocratiche necessarie.

Lo ha annunciato il sindaco Alessandro Molgora, sul suo blog Cambiangera.

Nel frattempo sono stati realizzati alcuni interventi per eliminare le vecchie strutture situate all’interno dell’area dove sorgerà la nuova area di sosta.

Nella mappa sotto è possibile vedere lo spazio in questione, tra via Cervino e via Madonnina:

«Con la votazione di venerdì in Consiglio Comunale – spiega Molgora – sono state approvate le due varianti che permettono la partenza dei lavori del parcheggio dell’ospedale».

In dettaglio: “Una riguarda i collegamenti fognari che devono essere indirizzati su via Cadorna e non più su via Madonnina (per problemi tecnici, in via Madonnina). I sottoservizi sono i primi lavori da fare e quindi senza questa variante non si poteva partire. L’altra variante riguarda l’accesso dal parcheggio verso l’ospedale. Infatti dal parcheggio si potrà ora accedere direttamente all’ospedale. Viene previsto un percorso solo pedonale che passando davanti il vecchio edificio (quello che si vede salendo da via Cadorna – la via della Posta) porta agli ingressi vicino alla portineria”.

A causa di questi lavori preparatori nei prossimi giorni si potranno verificare dei disagi alla circolazione nell’area di via Cervino.

 

di
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore