Quantcast

Una serata per ricordare il grande Oliviero

Alpinista, amante della montagna e della vita, Bellinzani verrà ricordato in una serata speciale al Punto d'Incontro - ex opificio Puccioni

addio oliviero bellinzani

Il Cai di Luino organizza una serata in memoria di Oliviero Bellinzani, alpinista amputato ad una gamba che purtroppo ci ha lasciati il 21 agosto 2015.
Dopo una vita trascorsa a scalare vette e divulgare la sua storia tra i ragazzi delle scuole e gli appassionati di montagna, il suo ricordo è ancora molto vivo e presente in tutti coloro che lo hanno conosciuto e in chi seguiva le sue imprese da lontano attraverso i social network.

Per questo il Cai di Luino ha deciso di ricordare il noto tessarato presso l’Auditorium di Maccagno, a pochi passi dalla Palestra di roccia “il Cinzanino” dove Oliviero si allenava da molti anni.

La serata sarà presentata da Claudio Arrigoni, giornalista della Gazzetta dello Sport e firma prestigiosa per gli sport paralimpici in Italia.

Interverranno Autorità di Maccagno e Luino; il Presidente del Cai di Luino, Adriano Rinaldin; la figlia di Oliviero, Xania Bellinzani e diversi amici di Oliviero che racconteranno aneddoti e ricordi vissuti insieme all’alpinista.
Verranno proiettate brevi interviste ed alcuni video delle imprese dello scalatore.
Per l’occasione verranno mostrate anche le prime immagini della nuova via alpinistica “L’Uomo con le Ali” aperta delle guide Fabrizio Manoni e Paolo Stoppini sul Pizzo Fizzi in Devero.

SERATA COMMEMORATIVA IN RICORDO DI OLIVIERO BELLINZANI 
Punto d’incontro, ex Opificio Puccioni
Auditorium di Maccagno
Via Pietro Valsecchi, 21 Maccagno
Venerdì 28 ottobre 2016, Ore 21:00

Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore