Quantcast

Caduti della Gera, la cerimonia il 2 ottobre

L’anniversario della morte di 12 partigiani barbaramente uccisi dai nazifascisti a Voldomino

gera di voldomino

Il 7 ottobre 1944, vennero catturati e trucidati dodici partigiani della Formazione Lazzarini, un gruppo partigiano che aveva stabilito il comando alla Gera, una località di Voldomino, quartiere di Luino.

La cerimonia per celebrare il 72° anniversario dell’eccidio avverrà il prossimo 2 ottobre, domenica, con il seguente programma:
ore 9,45 – Raduno di tutte le Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma presso la sede municipale;
ore 10,15 – Corteo, con accompagnamento della Musica Cittadina, da P.zza C. Serbelloni a P.zza Risorgimento e deposizione corone al Monumento a Garibaldi ed al Monumento ai Caduti, con orazione della Sig.ra Francesca Boldrini;
ore 11,15 – Posa corona alla Cappella votiva ai caduti della “Gera” e celebrazione S. Messa.

Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore