Quantcast

Due anni di autoinfermieristica, la festa del Cva

Per l'occasione il parroco ha dato la benedizione al nuovo mezzo AN 108 che inizierà il servizio attivo per le emergenze urgenze 118 a partire da oggi

La festa del Cva

Il 16 luglio scorso il CVA di Angera ha festeggiato il secondo anno di attività della postazione Autoinfermieristica di Sesto Calende.

Galleria fotografica

La festa del Cva 4 di 9

Alla festa erano presenti oltre ai volontari i rappresentanti delle autorità locali e delle forze dell’ordine.

Per l’occasione il parroco ha dato la benedizione al nuovo mezzo AN 108 che inizierà il servizio attivo per le emergenze urgenze 118 a partire da lunedì presso la sede principale di Angera.

Il taglio del nastro tricolore è stato effettuato da una benefattrice che ha fortemente contribuito all’acquisto del mezzo.

La nuova ambulanza – presentata in anteprima proprio da Varesenews –  possiede strumenti innovativi quali software di controllo e di gestione del mezzo di ultima generazione.

Tra i discorsi commemorativi di rito i rappresentanti delle autorità hanno sottolineato l’importanza dell’attività dell’associazione e delle sue attività sul territorio così come il parroco ha sottolineato l’importanza del “donare” il proprio tempo a favore del prossimo.

Proprio per potenziare le proprie attività il CVA Angera presenterà i nuovi corsi per “addetto al trasporto sanitario” e per “soccorritore esecutore” lunedì 19 settembre alle 20:45 presso la sede di Sesto Calende.

Per informazioni: gruppo formazione al numero 333 3019367 (Federico) o scrivendo a istruzione@cva-angera.it

Pubblicato il 18 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa del Cva 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore