Quantcast

Cade in acqua un “deltaplano galleggiante”, ferita una persona

Nella zona di Arolo è caduto un velivolo trainato da una barca. Intervengono anche l'elisoccorso e i vigili del fuoco, per fortuna senza conseguenze gravi per il pilota

Deltaplano galleggiante cade nel lago

È caduto in acqua intorno alle 14.00 un velivolo, nella zona di Arolo di Leggiuno. L’incidente riguarda uno sportivo che stava sorvolando il lago trainato da una barca, su quello che viene definito un “deltaplano galleggiante”. A un certo punto, forse una manovra sbagliata, ha fatto cadere il velivolo, facendo finire in acqua un uomo.

Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi del 118 che hanno recuperato il pilota caduto in acqua. Giunto sul luogo anche l’elisoccorso, temendo che fosse accaduto il peggio e vi fosse bisogno di un trasporto urgente. Sono rimaste ferite due persone: una è stata soccorsa sul posto, mentre l’altra, è stata trasportata con lievi ferite all’ospedale di Circolo di Varese tramite l’elicottero del pronto intervento.

Presenti anche i vigili del fuoco di Varese che hanno effettuato le operazioni per rimuovere i resti del velivolo presenti in acqua. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e gli specialisti del soccorso acquatico hanno collaborato con il personale sanitario e recuperato il velivolo. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Luino.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Pubblicato il 03 Luglio 2016

Segnala Errore