Quantcast

La stagione dei corsi Tigros è arrivata ai Finger food

Tre piatti di pesce e verdura in versione micro, ma che si possono ricreare in piatti normali: è l'ultima lezione della stagione di Chef Celeste

I Finger Food di Massimiliano Celeste

Si è concluso nella maniera più trendy il ciclo di corsi Tigros 2016.

Protagonista dell’ultima lezione, tenuta da Massimiliano Celeste, chef del ristorante stelato “Il Portale” di Pallanza  sono stati infatti i finger food: i micro antipasti che vanno per la maggiore in cocktail e cene moderni.

Tre proposte tutte di pesce, che sono state anche una buona scusa per parlare di come servire al meglio i piatti, o per conoscere lavorazioni del pesce e della verdura che possono essere utili anche in situazioni “normale”.

Un menù semplice ma straordinario, tuto fatto di particolari: da come si cuociono le alici senza forno, a come realizzare una caponata croccante e fresca.

Il tutto, in porzioni piccole ma tutte da guardare: il Rocher (si si, proprio come il cioccolatino) di baccalà con caponatina all’agretto, l’insalatina tiepida di gamberi, l’alice marinata con arance e finocchio sono state tre ricette ognuna delle quali ha permesso di scoprire un nuovo segreto.

Con il corso di Massimiliano Celeste la stagione dei corsi Tigros si è conclusa:  l’appuntamento per una nuova sessione è per dopo l’estate. 

Per scoprire gli ingredienti delle ricette di Celeste, da domani basterà andare sul sito di Tigros. Per i segreti, e per vedere fin d’ora la ricetta passo passo guardate invece il nostro  liveblog.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore