Quantcast

Settantenne accoltellato, arrestata la moglie

Il fatto avvenuto a Luino nella serata di lunedì. L’uomo, raggiunto da più fendenti, è stato operato all'ospedale di Varese

Ambulanza - 118

Un uomo di 70anni è stato accoltellato nella serata di ieri a Luino. Due fendenti hanno raggiunto l’uomo all’addome e al torace.

L’anziano è stato soccorso dal 118 che ha inviato sul posto ambulanza e automedica: i medici dopo averlo stabilizzato hanno optato per il ricovero urgente al pronto soccorso dell’ospedale di Varese (l’immagine è di repertorio).

Il fatto è avvenuto prima delle 22 non molto distante dalla zona dell’ospedale, come conferma Soreu Laghi, e la dinamica è al vaglio dei carabinieri della locale compagnia che stanno operando le verifiche del caso.

La prima ipotesi, che farebbe propendere per un litigio famigliare, è suffragata dall’arresto della moglie, una sessantunenne originari della provincia di Potenza.

Le accuse contestate alla donna sono quelle di lesioni gravi.

Questa mattina le condizioni del ferito sono stabili.
Fonti ospedaliere riportano che si trova ricoverato in rianimazione generale all’ospedale di Circolo. La prognosi è riservata.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri la donna, a seguito di un litigio scaturito per futili motivi, ha colpito con un coltello il marito convivente, causandogli lesioni da arma da taglio al torace e all’addome. I carabinieri di Luino hanno sequestrato il coltello.

Dopo le formalità di rito la 61 enne è stata condotta agli arresti domiciliari presso l’abitazione del fratello.
Questa mattina l’arresto è stato convalidato. La donna è stata rimessa in libertà.

 

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore