Quantcast

A Musignano un ultimo ritocco per la viabilità

Entro la primavera prenderanno il via i lavori relativi alla formazione di un nuovo parcheggio nell’area tra la strada comunale che conduce al Lago Delio e la chiesa di San Bernardino da Siena

maccagno con pino e veddasca

Entro la primavera prenderanno il via i lavori relativi alla formazione di un nuovo parcheggio nell’area tra la strada comunale che conduce al Lago Delio e la chiesa di San Bernardino da Siena, il sacro edificio che a dicembre ha visto il restauro della torre campanaria e dell’orologio.

Il progetto, redatto dallo Studio Dozzio di Luino, completa gli interventi realizzati nella frazione nel corso degli anni, che hanno visto il rifacimento della pavimentazione nelle vie interne a seguito della posa della rete del gas gpl e delle reti tecnologiche di acqua potabile e fognatura, oltre alla sistemazione della piazza principale.

Il nuovo parcheggio prevede l’asfaltatura di un’area di oltre 300 metri quadrati e la formazione di aree a verde e di almeno sette nuovi posti auto.
Un corpo illuminante garantirà la sicurezza dell’intera zona a monte del piccolo camposanto.
La spesa prevista, in attesa della gara di affidamento, è di 31 mila euro.
I tempi di realizzazione previsti sono di novanta giorni.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore