Quantcast

Germignaga vieta i “botti”, pericolosi per l’uomo e per gli animali

L'amministrazione vieta l'utilizzo di petardi e artifici pirotecnici dal 23 dicembre al 6 gennaio

Fuochi d'artificio a San Domenico

Il Comune di Germignaga vndando ad ampliare la lista dei comuni del varesotto che hanno preso questo provvedimento.

Nell’ordinanza si legge, “considerando che, anche se ammessi alla libera vendita al pubblico, possono comunque provocare lesioni e considerevoli danni fisici, anche di rilevante identità, sia per chi li maneggia sia a chi ne venga fortuitamente colpito”. Inoltre, continua l’ordinanza, posso provocare “grave pericolo per gli animali, specie per quelli di affezione, che possono riportare gravi problemi fisici, ovvero fuggire dalle abitazioni”.

E’ quindi vietato far esplodere petardi o qualsiasi altro artificio pirotecnico atto “a produrre deflagrazioni rumorose, in qualsiasi tipo di luogo, coperti o scoperti, pubblici o privati, ed in ogni via, piazza o area pubblica, fatto salvo ove vi siano regolari autorizzazioni rilasciate secondo la vigente normativa”.

Pubblicato il 24 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore