Quantcast

Nuovi bagni per la stazione internazionale

Situati lungo il binario 1 della stazione sono dotati di un ampio disimpegno di ingresso e sono composti da due ambiti separati per uomini e donne

stazione luino prima

Sono stati aperti questa mattina i nuovi servizi igienici della stazione di Luino.

I nuovi bagni – situati lungo il binario 1 della stazione – sono dotati di un ampio disimpegno di ingresso e sono composti da due ambiti separati per uomini e donne. In ogni ambito sono state realizzate tre toilette.

Il bagno per le persone diversamente abili è unico e collocato al di fuori dei due ambiti.
Aperti tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00 sono gestiti in comodato d’uso dal Comune di Luino.

A disposizione dei viaggiatori anche un fasciatoio nel bagno delle donne, quattro lavabi, due per ogni settore, dotati di erogatori elettrici per acqua ed aria.

I nuovi servici igienici sono stati realizzati, sotto la supervisione della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici, riqualificando lo stabile storico di fine 800 a Nord della stazione, senza alterarne l’estetica. Anche i materiali sono stai scelti in considerazione del valore architettonico dell’edificio e del particolare contesto in cui è inserito.
L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è stato di 40mila euro.
Ringrazio Aldo Isi e tutto il personale di RFI – ha dichiarato l’Assessore ai trasporti Alessandra Miglio – che con noi ha collaborato con efficienza, sono contenta di vedere finalmente aperti e riqualificati questi servizi indispensabili in quel punto della città , anche per la presenza del mercato cittadino.

«La riqualificazione dei bagni della stazione di Luino – ha dichiarato il Direttore Territoriale Produzione di RFI Aldo Isi – è frutto della proficua collaborazione avviata da tempo l’ Amministrazione comunale».

Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore