Quantcast

Da Milano ad Angera e Malpensa, nel video della Polizia

Il video del 2° Reparto Volo della Polizia di Stato mostra dall'alto la metropoli ma anche una parte della provincia di Varese, dal Lago Maggiore alla brughiera che diventa area d'addestramento delle forze speciali

Milano e l’area Expo, ma anche la Rocca d’Angera, l’aeroporto di Malpensa, l’area di brughiera del Gaggio a Lonate Pozzolo: sono alcuni dei paesaggi che si vedono nel video realizzato dal 2° Reparto Volo Malpensa della Polizia di Stato, di stanza appunto a Malpensa.

(fotogramma tratto dal video)

Nella prima metà si vedono Milano dall’alto, le case antiche e i grattacieli di Porta Garibaldi-Porta Nuova, l’area Expo con l’esposizione universale ancora in corso, ma anche il Lago Maggiore e la Rocca d’Angera. Più particolare la seconda metà del video, dedicata alle esercitazioni delle forze speciali di polizia, i NOCS: ci sono anche riprese dell’aeroporto di Malpensa e del particolare ambiente di brughiera intorno a Via Gaggio, a Lonate Pozzolo: negli ultimi mesi si sono intensificate le esercitazioni delle forze speciali, nell’area del Gaggio e nelle “aree delocalizzate” (case abbandonate a causa del rumore di Malpensa). Ne parlavamo qua.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore