“Open Heart”, un documentario per Emergency
Alla sede del CAI di via Luini sabato 5 dicembre, alle ore 17.30 un incontro di solidarietà a favore dell'associazione internazionale

I volontari del gruppo Emergency di Varese, in collaborazione con le Associazioni: Banca del Tempo Città di Luino, CAI Sezione di Luino, Amici di Angelo, Solaris, GIM, Soms, AVIS, Liberi e Forti, invitano alla sede del CAI di Luino (via B. Luini, 16), sabato 5 dicembre, alle ore 17.30 a un incontro di solidarietà a favore di Emergency, l’associazione che da più di 20 anni si occupa della cura delle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà, promuovendo, allo stesso tempo, una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani (www.emergency.it).
Dal 1994, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 paesi diversi; tra questi c’è il Sudan dove dal 2007 gestisce il Centro Salam di cardiochirurgia a Khartum offrendo cure cardiochirurgiche gratuite e di elevata qualità a pazienti adulti e pediatrici.
Ed è proprio in questo centro gestito da Emergency che è ambientato il documentario che sarà proiettato durante la serata “Open Heart”, candidato all’Oscar 2013 nella categoria “Documentary Short”; racconta la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan a sottoporsi ad un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia.
All’incontro interverrà la dottoressa Mariangela Lattanzio, cardiologa, la quale presenterà il documentario “Open Heart” e racconterà la propria esperienza al Centro Salam di cardiochirurgia.
Seguirà un aperitivo ad offerta libera a favore di Emergency.
Per informazioni: varese@volontari.emergency.it