Quantcast

Maxi operazione dei carabinieri sul territorio, via terra e via lago

Intervento massiccio delle forze dell'ordine nella notte tra venerdì e sabato: arrestate 2 persone e 16 denunciate in stato di libertà

motovedetta luino porto

Maxi operazione deli carabinieri di Luino per il controllo del territorio, sia sulle strade sia tra gli esercizi e servizi che si affacciano sul Lago. Proprio per effettuare questa operazione, che si è svolta nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 ottobre, è stata usata anche una motovedetta, che si è aggiunta ai 19 automezzi presenti sulle strade. Il tutto non solo come controllo del territorio, ma anche come prevenzione dopo i recenti fatti di cronaca che ha portato a incendi dolosi contro alcune auto.

Durante i controlli sono state complessivamente controllate 328 persone e 131 veicoli. Sono state complessivamente arrestate 2 persone e 16 denunciate in stato di libertà. In particolare, 2 persone sono state arrestate, 5 denunciate in stato di libertà e 2 segnalate in via amministrativa per violazione della legge sugli stupefacenti.

Le persone arrestate, un uomo di 28 anni e una donna di 24 anni, residenti a Masciago Primo, sottoposte a perquisizione domiciliare, sono state trovate in possesso di 326 grammi di hashish, suddivisi in quattro panetti, 107 semi di marijuana, nonché di un bilancino di precisione, 50 euro in contanti, e materiale idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Varese, mentre la donna è stata ammessa a fruire del regime degli arresti domiciliari.

Sono stati invece denunciati in stato di libertà:
– un cittadino marocchino 41 enne residente a Luino, sorpreso subito dopo aver ceduto 5 grammi di hashish ad un connazionale;
– un 20 enne di Laveno Mombello, trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e una dose di cocaina;
– un 34 enne residente a Castelveccana, che in casa coltivava 2 piante di marijuana;
– due 17 enni residenti a Valganna, responsabili di spaccio di marijuana e hashish. Uno dei due è stato altresì trovato in possesso di una ventina di proiettili, illegalmente detenuti.

Due cittadini marocchini sono stati segnalati alla Prefettura di Varese quali assuntori di sostanze stupefacenti. In particolare, uno dei due è stato controllato nei pressi del supermercato Carrefour di Luino, ove in passato sono stati segnalati alcuni vandalismi e la presenza di gruppi di ragazzi particolarmente molesti.

Durante i controlli alla circolazione stradale, 7 persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza (tassi alcolemici da 0,82 g/l a 2,95 g/l). Per una di queste, tasso alcolemico 2,39 g/l, è scattato anche il sequestro penale, ai fini della confisca, della propria autovettura. Un’altra, oltre a guidare con un tasso alcolemico di 2,95 g/l, era altresì sprovvista di patente di guida, poiché sospesa a tempo indeterminato.

Due persone sono state denunciate in stato di libertà per omissione di soccorso, un marocchino 60 enne e un dominicano 52 enne, che, dopo aver causato due distinti incidenti stradali con feriti a Cuveglio e Casalzuigno, si sono allontanati senza prestare soccorso alle vittime, che hanno sofferto lesioni giudicate guaribili in 5 e 20 giorni.

Un 56 enne residente a Germignaga è stato denunciato in stato di libertà per evasione. L’uomo, ammesso a fruire del regime degli arresti domiciliari, non è stato rintracciato presso la propria abitazione.

Pubblicato il 24 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore