Quantcast

“L’immobile di Voldomino come sede di Comunità Montana”

Pellicini: "Operazione che dovrebbe essere presa ad esempio a livello nazionale"

andrea pellicini consiglio comunale luino

Il sindaco di Luino Andrea Pellicini definisce “virtuoso” il percorso che ha portato il comune ad offrire a Comunità Montana la sede di Voldomino.

L’offerta dell’immobile di Voldomino alla Comunità Montana Valli del Verbano in comodato gratuito – dichiara Pellicini – va nella direzione, da sempre perseguita durante la mia amministrazione, di agevolare i rapporti tra enti pubblici nell’interesse dei cittadini”.

Allo stesso modo, ci siamo comportati, anche nello scorso mandato, con l’Agenzia delle Entrate e l’Ufficio del Giudice di Pace, servizi di livello comunitario che siamo riusciti a mantenere sul territorio – continua il sindaco – . Nel caso di specie, l’interesse generale è ampiamente soddisfatto se si pensa che, grazie alla nostra offerta, la Comunità Montana andrà a risparmiare circa 80.000,00 all’anno, il costo che oggi sostiene per l’immobile di Cassano Valcuvia. E il risparmio sarà anche del Comune di Luino che, essendo il comune più popoloso dell’ente montano, è quello che sopporta, in percentuale, l’onere maggiore di detta spesa”.

Dal mio punto di vista – ha concluso Pellicini –  questa operazione dovrebbe essere presa ad esempio a livello nazionale. Se tutti gli enti pubblici mettessero a disposizione i propri spazi che non occupano direttamente, quanto risparmio si potrebbe avere? Quanti beni immobili superflui si potrebbero vendere per realizzare opere pubbliche? Siamo pertanto convinti del percorso intrapreso”.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 07 Ottobre 2015

Segnala Errore