Quantcast

Piano opere pubbliche, novità per la città

Previsto l'abbattimento dell'immobile, oramai fatiscente, sito nel piazzale già delle Autolinee Varesine

141tour luino

Il Piano delle Opere Pubbliche 2015, che verrà portato in approvazione al Consiglio Comunale del 30 settembre, prevede anche l’abbattimento dell’immobile, oramai fatiscente, sito nel piazzale già delle Autolinee Varesine.

Quest’area, trasformata in parcheggio dopo gli interventi del 2013, è stata riconsegnata alla Città, in quanto le Autolinee Varesine si sono trasferite nella zona di via Don Folli.

Con l’abbattimento del suddetto manufatto, l’area parcheggio potrà essere ampliata e. soprattutto, vi sarà più spazio per il mercato.

“Questo intervento, previsto nel nostro programma elettorale e pertanto inserito nelle linee programmatiche di mandato – dichiara il Consigliere Antonio Palmieri, incaricato dal Sindaco di seguire il Piano delle Opere Pubbliche – Ci è stato anche sollecitato da molti cittadini che, giustamente, non sopportavano più la condizione di degrado in cui il manufatto versa. Ristrutturarlo completamente comporterebbe un investimento che il Comune non potrebbe permettersi. Abbiamo, quindi, ritenuto prioritario aumentare la superficie destinata al mercato del mercoledì, con effetti certamente positivi per la sicurezza, nonchè per le possibilità di sosta dei cittadini”.

“Già lo spostamento delle Autolinee Varesine aveva creato un grande vantaggio. Continuiamo, quindi, a lavorare per un lungolago pedonale ma con possibilità di sosta per tempi brevi, a due passi dalla passeggiata. Per le soste prolungate e gratuite, invitiamo ancora i cittadini e lavoratori a parcheggiare presso l’Autosilo della COOP, dotato di 500 posti coperti e posizionato a soli cinque minuti a piedi dal centro”.

Già nel 2013 il Consigliere Comunale Vittorio Sarchi si era battuto per non sperperare risorse in una ristrutturazione anti-economica, sostenendo che la Città avesse bisogno di opere ben più importanti.

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore