Quantcast

È morto Gianfry, l’eremita della Val Grande

È morto a 59 anni nella sua Val Grande Gianfranco Bonaldo, per tutti Gianfry, eremita per scelta tra i sentieri di montagna. Originario di Sesto Calende, Bonaldo aveva scelto di vivere solitario e scalzo in Val Grande

varie

È morto  a 59 anni nella sua Val Grande Gianfranco Bonaldo, per tutti Gianfry (nella foto, da Ossolanews.it), eremita per scelta tra i sentieri di montagna. Originario di Sesto Calende, Bonaldo aveva scelto di vivere solitario e scalzo in Val Grande. Lo hanno trovato gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza nella tarda mattinata di martedì 16 giugno, al bivacco dell’Alpe Vald, dove si trovava da un po’ di tempo. Sembra che si sia sentito male dopo aver bevuto un caffè.

Due escursionisti che erano con lui hanno dato l’allarme. Squadre del Sagf e del Soccorso Alpino Valgrande sono saliti con l’elicottero al bivacco. La salma è stata trasportata a Santa Maria Maggiore e poi all’obitorio dell’ospedale San Biagio, dove si trova a disposizione del sostituto procuratore Gianluca Periani. Domani mattina il medico legale effettuerà l’esame esterno sulla salma e poi il pm deciderà se disporre l’autopsia.

Tanti i messaggi di cordoglio per Gianfry, conosciutissimo da escursionisti e amanti della natura.

Pubblicato il 17 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore