Quantcast

Rotary Alto Verbano, il nuovo presidente è Gabriele Apicella

Cambio di testimone alla guida dell'associazione. La serata di gala si è tenuta nella splendida cornice del ristorante Il Sole di Ranco

In riva al Lago Maggiore, al Ristorante “Il Sole” di Ranco, si è tenuto il cambio di presidenza del Rotary Club Laveno-Luino “Alto Verbano”: il presidente uscente Edoardo Duratorre di Luino ha passato il testimone al luogotenente Gabriele Apicella di Angera. Alla serata hanno partecipato numerosi ospiti e autorità rotariane tra cui il Governatore Sergio Orsolini con la moglie Lisa, l’assistente del governatore Matteo Cecchetti, il presidente del Rotaract Laveno-Luino “Alto Verbano” Jacopo Brogioli Minari, il presidente del Rotary Club Sesto Calende-Angera “Lago Maggiore” Bruno Troiano, il presidente del Rotary Club Varese Luigi Jemoli, il presidente del Rotary Club Varese Verbano Marco Kogoj e il velista Claudio Mazzanti.

Edoardo Duratorre e Gabriele Apicella hanno accolto gli ospiti nel giardino esterno de “Il Sole” dove si è svolta la cena di gala. Come primo momento del cerimoniale sono stati “spillati” dal Governatore Sergio Orsolini due nuovi soci, Stefano Tondo e Davide Brovelli, chef e titolare del Ristorante Hotel “Il Sole”. A seguire sono state consegnate 3 borse di studio da 2000 euro ciascuna ad altrettanti studenti del corso di Scienze Tecniche della Comunicazione all’Università dell’Insubria di Varese alla presenza del Rettore Andrea Coen Porosini, per un progetto di valorizzazione dell’acqua potabile che ha coinvolto studenti e docenti. A ricevere le borse sono stati Chiara Cajelli di Varano Borghi, Giada Fiorese di Montegrino, Fabio Ferrara di Luino.

Durante la serata il Rotaract Laveno-Luino “Alto Verbano” ha “spillato” nuovi soci, Sara Maranzana di Ispra, Giulio Sampaoli di Varese, Giorgio Molinari di Luino, Laura Salvioni di Varese e un riconoscimento speciale è andato al socio rotaractiano fondatore del club nel 2007 Andrea Daverio che, per raggiunti limiti di età, è uscito dal sodalizio. Il presidente rotaractiano uscente, Jacopo Brogioli Minari, ha quindi passato il collare al nuovo presidente Gianluca Sampaoli che ha annunciato l’obiettivo dell’annata 2014-2015, “formare i nuovi soci”. Il presidente senior Edoardo Duratorre ha poi premiato i suoi collaboratori: una “Paul Harris Fellow” è andata al past president Paolo Bonfino,una a Claudia Mandanici e una a Tullio Macchi. Al Governatore è stata consegnata la 1° copia del DVD dei 10 anni del club mentre i soci hanno regalato a Duratorre un quadro con la riproduzione dello stemma del club. Momento clou della conviviale il passaggio del collare da Edoardo Duratorre al Luogotenente Gabriele Apicella, Comandante della Stazione Carabinieri di Angera, che assume la presidenza per l’annata sociale 2014-2015. Il nuovo direttivo è composto da Paolo Bassetti vice presidente, Linda Franzetti segretario, Augusto Lovati tesoriere, Nicoletta Nangeroni prefetto, consiglieri Enrico Maranzana, Silvia Ghiringhelli, Tullio Macchi, Carmen Sculli, past president Edoardo Duratorre, presidente incoming Angelo Ferloni.

Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore