Quantcast

Ospedali di Somma e Angera, i sindaci andranno a Milano

I primi cittadini ribadiscono la necessità di mantenere una direzione territoriale per il presidio composto dalle due strutture e chiedono un incontro con l'assessore regionale alla sanità

Continua il confronto sugli ospedali di Somma Lombardo e di Angera, tra sindaci delle due cittadini e direzione dell’ospedale di Gallarate, da cui dipendono i due più piccoli presidi. I sindaci Guido Colombo e Alessandro Molgora non mollano nella difesa della direzione dei due ospedali, ribadita anche in un recente incontro con il direttore dell’azienda ospedaliera: «L’incontro è servito a chiarire le posizioni sulla vicenda della Struttura Complessa di Direzione Medica dei due presidi ospedalieri di Somma ed Angera, ora in pregiudicato di essere cancellata dal Piano Organizzativo Aziendale» (nella foto: l’ospedale di Angera). I sindaci hanno «recepito le problematiche contingenti del DG» (leggi qui la posizione di Humberto Pontoni) e si sono resi disponibili «a parlarne con l’Assessore alla Sanità della Regione, a cui hanno chiesto un appuntamento». Per i due sindaci, in vista della riforma regionale che dovrebbe entrare pienamente a regime nel 2016, «rimane imprescindibile e prioritaria la salvaguardia di una figura rappresentativa e di spessore come quella di un dirigente di struttura complessa per il presidio unico di Somma ed Angera», che.
I due sindaci hanno concordato con la direzione una serie di incontri periodici «per ovviare alla mancata comunicazione della scelta intrapresa dalla dirigenza della AO di Gallarate».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 06 Luglio 2014

Segnala Errore