Quantcast

Da Angera alla casa di Giuseppe Verdi per “Il Trovatore”

Il talentuoso angerese Diego Cavazzin sarà il protagonista dello spettacolo organizzato per la prima volta davanti alla casa natale di Giuseppe Verdi a Roncole di Busseto

E’ di Angera il protagonista dell’edizione estiva de Il Trovatore, Diego Cavazzin, rappresentato per la prima volta nell’Arena allestita davanti alla Casa Natale di Giuseppe Verdi a Roncole di Busseto. Il progetto nasce da un’idea di Va Pensiero Viaggi per valorizzare le Terre Verdiane e la storica tradizione enogastronomica emiliana conosciuta nel mondo.

Due gli spettacoli in programma il 25 e il 26 luglio (ore 21.15). In collaborazione con Italia Slow Tour e sotto l’egida del Comune andrà in scena una produzione del capolavoro verdiano curata dal Maestro Stefano Giaroli con un cast di giovani talenti: Diego Cavazzin nei panni di Manrico, Silvia Dalla Benetta in Leonora il 25 luglio e Gabrielle Mouhlen il 26 luglio, Azucena interpretata da Claudia Marchi il 25 luglio e da Cristina Melis il 26 luglio, Marzio Giossi in Conte di Luna e Gianluca Breda in Ferrando. La parte musicale è affidata all’Orchestra Filarmonica delle Terre Verdiane e al Coro dell’Opera di Parma diretto dal Maestro Emiliano Esposito, mentre regia, scene e costumi sono di Artemio Cabassi. Attorno all’appuntamento, un melodramma a tinte forti in quattro atti ricchi di tensione e spirito cavalleresco, ruotano numerose proposte turistiche ideate da Va Pensiero Viaggi con l’intento di far conoscere il patrimonio culturale, artistico, gastronomico e musicale della Bassa Parmense, creando collegamenti con le vicine città d’arte Parma, Cremona e Salsomaggiore e con il Fidenza Outlet Village. Per maggiori informazioni seguite questo link.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore