Quantcast

Una delegazione della Croce Rossa dal Santo Padre

In questa occasione il Presidente Pierfrancesco Buchi ha fatto benedire da Papa Francesco il gagliardetto della CRI di Luino

croce rossa luinoUna delegazione della Croce Rossa Lombardia composta dal Presidente Regionale Dott. Maurizio Gussoni e da 10 rappresentanti scelti tra i vari Comitati lombardi (uno per provincia) si è recata in Udienza da Papa Francesco lo scorso 7 maggio a Roma.
La Croce Rossa di Luino, nel rappresentare i Comitati della Provincia di Varese, è stata premiata con questo grande onore grazie all’impegno dei suoi Volontari che hanno reso il Comitato luinese tra i più significativi della Lombardia.
200 sono stati i rappresentanti della Croce Rossa, provenienti da tutta Italia, presenti in delegazione dal Santo Padre.
In questa occasione il Presidente Pierfrancesco Buchi ha fatto benedire da Papa Francesco il gagliardetto della CRI di Luino che ora, incorniciato ed esposto presso la sede del Comitato, protegge non solo tutti i soci CRI, ma veglia anche su tutti coloro che nel nostro territorio prestano servizio volontaristico a favore di chi è in difficoltà.

(Nella foto il Presidente C.R.I. di Luino Sig. Pierfrancesco Buchi con il gagliardetto benedetto)

Pubblicato il 12 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore