Quantcast

Cos’è il nordic walking, se ne parla col Cai

Serata di presentazione del corso nella sede del sodalizio con l'istruttrice Serena Storaci. Domenica 13 aprile gita sul monte Tre Croci

Giovedì 10 aprile alle ore 21.15 presso la sede CAI Luino Serena Storaci, accompagnatore di Media Montagna e Istruttrice presenta il Nordic Walking? Qualità, scopi e benefici, aspetti motori e meditativi e il programma del corso. Cos’è il Nordic Walking? è uno sport innovativo per riscopriamo un movimento essenziale: camminare; un modo naturale per recuperiamo la connessione con il nostro corpo e con la natura in un contesto rilassante che stimola i pensieri, la creatività e le relazioni. Una esperienza di un’attività praticabile da chiunque, nata nei paesi nordici con lo sci di fondo. Ingresso libero.

Gita escursionistica fuori porta è organizzata per domenica 13 aprile con meta il
monte 3 Croci nel Parco regionale del Campo dei Fiori. Situato a quota 1111m il monte tre Croci offre un ampio panorama a 360° Interessante è la vicina stazione dei fulmini De Bernardi e un cannone della prima guerra mondiale. Il monumento delle Tre Croci venne progettato e realizzato da Ludovico Pogliaghi nel settembre del 1900; la scalinata è dedicata alle Forze Armate.

Itinerario: Rasa di Varese 543m – passo Pizzelle 923m monte 3 Croci

Tempo escursione totale 3,30 – Dislivello 568m – Difficoltà T1

Programma

Ritrovo a Luino alle ore 8,20 e partenza ore 8,30 dal posteggio di Porto Lido in via Dante –
proseguimento con mezzi propri per la Rasa.
Abbigliamente e calzature adeguate
Pranzo al sacco.
Gita gratuita con condivisione spese auto
Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non
è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali; se ritiene necessario essere tutelato da
una polizza per infortuni deve provvedere in modalità autonoma o, eventualmente, aderire ad
una polizza giornaliera proposta dal CAI Nazionale al costo di €.7,00 da sottoscrivere presso la
segreteria la sera di apertura che precede la gita.

Informazioni presso CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332 511101;  e-mail cailuino@cailuino.

Pubblicato il 07 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore