Quantcast

Furti in abitazione, tre arresti dei carabinieri

Due militari, liberi dal servizio, hanno notato due individui che si allontanavano da una palazzina in zona centrale. Dopo aver chiamato i colleghi della pattuglia sono riusciti a fermarli


Sempre in prima linea i Carabinieri della Compagnia di Gallarate nella lotta ai furti in abitazione.
Questa volta sono stati i militari della dipendente Stazione di Sesto Calende ad individuare tre soggetti dediti ai furti. Due militari, liberi dal servizio, hanno notato uscire da una palazzina in zona centrale del comune di Sesto Calende, due individui che si allontanavano, velocemente e con fare guardingo, dal portone d’ingresso. I due carabinieri hanno quindi deciso di pedinarli mentre contemporaneamente avvisavano i colleghi impegnati in pattuglia per poter meglio procedere al loro controllo. I due, giunti nella loro autovettura dove li stava aspettando un complice che faceva anche da “palo”, sono stati prontamente fermati dai carabinieri e, sottoposti a perquisizione personale e domiciliare, venivano trovati in possesso di numerosi strumenti atti allo scasso.

Dai primi accertamenti effettuati anche al’interno della palazzina, è stato verificato che il gruppetto, composto da un minorenne serbo e da due altri pregiudicati dell’est Europa con precedenti di polizia, aveva appena tentato il furto in due abitazioni. I tre, presumibilmente, erano soliti effettuare veloci sopralluoghi all’interno delle abitazioni, anche alla ricerca di casseforti, per poi farvi immediatamente ritorno con gli appositi strumenti per scardinarli. Gli stranieri sono stati quindi tratti in arresto per tentato furto in abitazione, i due maggiorenni venivano associati presso la casa circondariale di Busto Arsizio e il minorenne presso la casa prima accoglienza “Beccaria”.

Pubblicato il 24 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore