Quantcast

Incendio lungo la ferrovia, interviene anche l’elicottero

Il primo allarme alle 14 di mercoledì, tre mezzi dei vigili del fuoco inviati per sterpaglie in fiamme lungo la linea Sesto-Laveno, poi i rinforzi con i Volontari AIB del Corpo Volontari Parco Ticino intervenuti in forza

Vigili del fuoco e Volontari AIB del Corpo Volontari Parco Ticino impegnati in forze a Sesto Calende, sulla strada verso Lisanza, per un incendio a sterpaglie nelle vicinanze della linea ferroviaria Sesto-Laveno, importante asse per il trasporto merci.
La prima segnalazione è arrivata poco prima delle 14, il comando dei vigili del fuoco di Varese ha inviato in posto un’autopompa e un mezzo polivalente dal distaccamento di Somma Lombardo e un’autobotte di supporto dalla caserma di Busto Arsizio. Già dalle 14.30 il fronte delle fiamme si è allargato alla collina sovrastante, altri mezzi sono stati fatti intervenire da Varese e sono arrivati anche i Volontari AIB del Corpo Volontari Parco Ticino, intervenuti in forza: il fronte del fuoco è comunque sotto controllo. È intervenuto anche un elicottero antincendio, con cestello per scaricare l’acqua (nella foto). L’intervento di spegnimento si è concluso poi intorno alle 17.
Dalle 14 sulla linea ferroviaria, nella tratta tra le stazioni di Ispra e Sesto Calende, non risultavano treni in circolazione, mentre i pompieri lavoravano in zona. È stata invece chiusa in parte la strada "dell’abbazia", con deviazione del traffico verso la strada principale.

Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore