Quantcast

L’ultimo saluto a Elena Manfrinati

La chiesa di San Lorenzo stracolma di gente, moltissimi volontari dell'Sos Malnate, dell'Sos dei Laghi di Travedona Monate e della Cva di Angera per dare l'estremo saluto alla giovane donna morta domenica scorsa in un incidente stradale

Un mazzo di fiori è stato posto sulla salita che dal ponte di Vedano Olona porta a Gurone proprio nel punto dove, domenica scorsa, ad attendere Elena Manfrinati c’era il destino. La chiesa di San Lorenzo è stracolma di gente per dare l’ultimo saluto a questa giovane donna. È così piena che in tanti si sistemano fuori, incuranti del freddo pungente e della neve annunciata. Gruppi di persone si dispongono ai lati del sagrato, quasi a voler formare un picchetto d’onore per dare l’estremo saluto a Elena, affiancati da 6 ambulanze dell’Sos onlus di Malnate, dell’Sos dei Laghi di Travedona Monate e della Cva  di Angera, schierate a testimonianza del suo impegno nella comunità. Moltissimi i volontari del soccorso in divisa, per lo più giovani e giovanissimi quasi tutti con un’espressione incredula in viso e l’aria frastornata da una morte improvvisa e crudele.
Le parole di don Gaetano raggiungono l’esterno, insieme agli applausi per Elena. E mentre cadono i primi fiocchi di neve, i gonfaloni escono dalla chiesa e le ambulanze accendono i lampeggianti, c’è anche la voce di Vasco Rossi  a ricordare, con la sua canzone “Gli angeli”, che: «dietro non si torna, non si puo’ tornare giù».

_________________________________

"Mamma Silvana e papà Rolando vogliono ringraziare gli amici di Varese, di Gurone e Malnate, gli amici del SOS ed in particolare don Andrea Rabassini, un grazie a don Gaetano per la disponibilità nel creare una cerimonia particolare. E tutti i partecipanti"

Pubblicato il 29 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Video

L’ultimo saluto a Elena Manfrinati 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore