Quantcast

A Maccagno si n@viga gratis

Tre nuovi hot spot per assicurare a turisti e residenti la possibilità di mettersi in contatto col mondo

internet maccagnoTuristi e residenti, giovani a meno giovani navigatori della rete potranno da oggi (in realtà da venerdì scorso) mandare mail, farsi un giro su internet e, se proprio il lago non basta loro, anche guardarsi un film in spiaggia sul telefonino.
Tre nuovi Hot spot completamente gratuiti sono attivi a Maccagno, comune del Luinese particolarmente gradito ai turisti stranieri che in questo periodo affollano spiagge e lidi.

Il primo punto è stato implementato nella zona dei campi da tennis nel complesso Lido di Maccagno inferiore, che serve anche la spiaggia adiacente. Nel Parco Giona si può usufruire del servizio nell’area attorno al Bar e in quella che ospita lo Skate park e il campo di Beach volley, a fianco del Civico museo.
Si tratta di un intervento costato al Comune poche centinaia di euro che arricchisce il servizio a quello già attivo dal mese di novembre del 2012.

Semplice la procedura per connettersi. All’apertura della maschera iniziale è sufficiente digitare il proprio numero di telefonino. Immediatamente un sms comunicherà la password di accesso e da quel momento non ci saranno più limiti. Una potente banda permetterà sia di scaricare che di inviare file anche di grosse dimensioni, per la gioia e la comodità degli utenti.
«Sono orgoglioso di annunciare questo nuovo servizio per i nostri cittadini e per i tantissimi turisti che affollano in questo periodo Maccagno – dice il Sindaco Fabio Passera -. Il nostro paese si avvia sempre più a diventare un luogo senza barriere: il mio sogno è quello di cablare totalmente l’abitato con il servizio internet alla portata di tutti. Intanto godiamoci questo periodo di sole e di vacanza. L’ideale per potersi gustare una giornata di relax in spiaggia, magari aiutati dall’uso dei tablet o degli smartphone sotto l’ombrellone. Gratis, naturalmente».

Pubblicato il 05 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore