Quantcast

Non ce l’ha fatta la 16enne olandese colta da malore in acqua

La giovane, in vacanza con la famiglia sul Lago Maggiore, si era sentita male mentre giocava con gli amici

E’ morta la ragazzina olandese di 16 anni  che lunedì scorso, 22 luglio, era stata colpita da un malore mentre giocava in acqua a Maccagno, sul Lago Maggiore. I soccorsi, che erano scattati subito e avevano visto sul posto i sanitari del 118 ma anche gli assistenti bagnini e due medici irlandesi, non sono riusciti a rianimare la giovane turista, che secondo le prime testimonianze soffriva di una patologia cardiaca.
La ragazza era stata trasportata in elicottero all’Ospedale di Circolo di Varese, in gravi condizioni. Il suo cuore ha cessato di battere nel tardo pomeriggio di ieri. I familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi.

Pubblicato il 27 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore