Quantcast

Taglio del nastro per la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate

Alla cerimonia, oltre al sindaco Andrea Pellicini, anche il Direttore Regionale dell'Agenzia delle Entrate Eduardo Ursilli

Taglio del nastro per la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate di Luino
«E’ un lungo percorso che ha avuto inizio un anno fa grazie ad un incontro con il Sindaco Andrea Pellicini e con l’Assessore Dario Sgarbi: ringrazio entrambi perché hanno fatto sì che questo ufficio restasse aperto per il territorio. – Ha commentato il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate Eduardo Ursilli – La sede di Luino, infatti, avrebbe dovuto essere soppressa ma, grazie ad un’azione amministrativa risolutiva, siamo riusciti a mantenerne i servizi».

Anche il Sindaco Andrea Pellicini si è dimostrato soddisfatto «L’importante risultato ottenuto si deve alla determinazione con cui il nostro Assessore Dario Sgarbi ha operato per mantenere a disposizione del territorio questo servizio. – commenta Pellicini – Il Comune ha riqualificato gli immobili e li ha concessi con contratto di comodato ad uso gratuito all’Agenzia delle Entrate siglato in data odierna».

Anche il Comandante della Guardia di Finanza Alberto Potenza ha espresso la sua approvazione. Il Vice Sindaco Franco Compagnoni, in quanto delegato all’identità del territorio,ha sottolineato l’importanza del dialogo umano tra differenti parti che ha permesso di mantenere il servizio.

Lo sportello continuerà ad erogare tutti i servizi dell’Agenzia normalmente offerti ai cittadini, in particolare:
· assistenza, informazione e compilazione della dichiarazione dei redditi
· registrazione dei contratti di locazione
· presentazione della dichiarazione di successione
· richiesta del codice fiscale, partita iva e tessera sanitaria
· abilitazione ai servizi telematici
· informazioni sui rimborsi
· assistenza e informazione sugli adempimenti tributari
· certificazioni varie

L’elenco dei comuni di competenza dello sportello di Luino in via Bernardino Luini 21:
Agra, Brezzo di Bedero, Brissago Valtravaglia, Cadegliano Viconago, Castelveccana, Cremenaga, Cugliate Fabiasco, Cunardo, Curiglia con Monteviasco, Dumenza, Germignaga, Grantola, Lavena PonteTresa, Luino, Maccagno, Marchirolo, Mesenzana, Montegrino Valtravaglia, Pino Sponda del Lago Maggiore, Porto Valtravaglia, Tronzano Lago Maggiore, Veddasca.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore