Quantcast

Senza un lavoro, coltiva e vende marijuana

Un 26enne residente a Porto Valtravaglia è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente

È disoccupato e vendeva marijuana. Un 26enne residente a Porto Valtravaglia è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato pizzicato al mercato di Luino mentre si fumava uno "spinello". Gli agenti della polizia di frontiera hanno trovato addosso al ragazzo circa 5 grammi di stupefacente ma hanno voluto procedere al controllo dell’abitazione. L’accertamento all’interno della casa ha permesso di rinvenire una scatola in legno dove era conservata marijuana per un totale di circa 40 grammi confezionata e suddivisa in numerose dosi. Inoltre sono stati rinvenuti un involucro contenente circa grammi 10 di semi di marijuana, una pistola semiautomatica completa di caricatore e colpi regolarmente denunciata dal padre ma conservate in una cassapanca nelle stanze del pian terreno in uso allo stesso, armi da punta e da taglio, tre grinder e due bilancini di precisione.
Il ragazzo ha dichiarato di coltivare la marijuana per poi rivenderla, poiché senza lavoro. I semi infatti erano il frutto della raccolta di 4 piante che aveva essiccato. Le dosi preparate in casa dovevano essere piazzate al mercato di Luino, dove l’afflusso di persone era notevole e vi era la speranza di non essere individuato nella calca di persone.
Dopo aver proceduto al sequestro penale della sostanza stupefacente e dell’ulteriore materiale probatorio, il personale intervenuto ha sottoposto a sequestro amministrativo anche le suddette armi, in attesa del successivo provvedimento di divieto di detenzione di armi e munizioni a carico del padre, contestualmente deferito all’A.G. per il reato di omessa custodia di armi.

Pubblicato il 11 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore