Quantcast

Spacciava a 16 anni, in manette baby pusher

Il giovane aveva un avviato giro di clienti e smerciava droghe leggere e pesanti ad una cinquantina di clienti

A sedici anni era già diventato il punto di riferimento dei consumatori di droga, minorenni e non solo, della città ma gli agenti del Commissariato di Polizia di Luino hanno messo fine alla sua breve carriera criminale arrestandolo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli operatori della sezione di polizia giudiziaria hanno proceduto all’arresto del giovane, residente a Luino, quest’oggi (lunedì, ndr) dopo una lunga e articolata indagine che ha portato all’individuazione di altri 4 complici del giovane e di segnalare 20 cittadini minori e 30 maggiorenni, quali consumatori di sostanze stupefacenti. 

Il numero di persone coinvolte conferma che l’adolescente era diventato punto di riferimento di molti giovani del Luinese che si rivolgevano a lui per l’acquisto di sostanze di ogni genere.  Gli episodi di spaccio avvenivano indifferentemente tra le vie cittadine o nei locali pubblici di Luino punti di aggregazione di numerosi minorenni. Il sedicenne, gestiva un giro di spaccio di un certo livello: nel corso delle indagini sono state sequestrate diverse quantità di sostanza stupefacente come cocaina, marijuana ed hashish, due bilancini di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi oltre ad alcune somme di denaro. Al minore è stato convalidato l’arresto con l’applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità.

Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore