Quantcast

Brovelli: “Due anni intensi, di impegno e proposte”

Dopo le dimissioni del sindaco che hanno portato al commissariamento della città il consigliere di opposizione scrive una lettera aperta ai cittadini

Pubblichiamo la lettera aperta ai cittadini diffusa Marco Brovelli, che ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale per la lista "A Come Angera". Tutti gli articoli su Angera

Carissimi Cittadini,

a distanza di meno di due anni dalle ultime elezioni che avevano affidato alla Lista Per Angera una chiara maggioranza nell’amministrare il nostro Comune, siamo giunti alla fine anticipata della Legislatura. A Come Angera in questi due anni ha lavorato e ha cercato di rispettare gli impegni assunti in campagna elettorale dove, tra gli innumerevoli incontri aveva ed ha promesso un impegno costante ed assiduo nella vita politico e amministrativa , ma soprattutto aveva manifestato l’intenzione di appoggiare tutte quelle iniziative che sarebbero andate a vantaggio non di pochi ma di tutti.

Questi due anni ci hanno visto impegnati nella presentazione di interrogazioni e mozioni consiliari su molteplici temi ed argomenti, frutto di richieste e di segnalazioni giunte da moltissimi cittadini che hanno ritenuto di confidare le loro preoccupazioni e le loro attese a questa Forza di Minoranza.

In questo senso riteniamo di aver compiutamente operato, dimostrando attenzione e rispetto verso ogni cittadino che ha creduto in A Come Angera , operando nel solo ed esclusivo interesse di tutti i cittadini angeresi.
Per A Come Angera sono stati due anni meravigliosi, frutto di tante battaglie e di tante proposte , ma soprattutto di enormi soddisfazioni ; eravamo partiti come “ appestati “ e siamo arrivati ad essere un Gruppo rispettato che ha sempre dimostrato di agire non per meri interessi personali , ma perché credeva e crede in un modo di fare politica per Angera completamente diverso rispetto al passato, a volte sbagliando ma sempre in buona fede.

Mano mano che incontravamo la cittadinanza in campagna elettorale riuscivamo a comprendere che qualcosa stava cambiando e, infatti il risultato elettorale che abbiamo conseguito ne ha certificato la valenza politica, alla faccia di chi ci aveva dato per morti. Forti di questo meraviglioso risultato siamo partiti e abbiamo iniziato a fare una Minoranza non mera a sé stessa, ma costruttiva e volta a contribuire a qualcosa di importante per la nostra Città. Purtroppo le evidenti contraddizioni di una Maggioranza che di fatto era ed è stata ancorata al passato non lo ha permesso.

I gravi problemi che attanagliavano la nostra Città non solo non hanno trovato una degna risoluzione, bensì il contrario; su tutte, la questione del parcheggio e della nuova strada dell’Ospedale, la nuova Convenzione per l’impianto di depurazione ma, soprattutto la grave situazione che sta interessando la nuova Scuola Materna di Via Arena.

A chi scrive rimane la delusione di non avere potuto portare avanti tante questioni che meritavano e meritano un’attenta risposta politica da chi era stato chiamato ad amministrare la nostra Città; penso alla mancata approvazione di un Codice Etico per tutti gli Amministratori, alla riscrittura dei Regolamenti Comunali per adeguarli alle nuove norme statali vigenti, alla risoluzione dei piccoli problemi e aspetti che interessano la vita quotidiana di tanti nostri cittadini ma, soprattutto al mancato rilancio del nostro Ospedale cittadino che rappresenta un baluardo per ognuno di Noi. Al contempo rimane la felicità per aver servito Angera senza cambi di casacca o peggio ancora per fini personali, ma solo e soltanto per senso civico e morale, senza pretendere alcun posto di prestigio o di singole posizioni.

Con questa lettera vogliamo sinceramente ringraziare ogni cittadino angerese ed, in particolare tutti gli elettori che hanno creduto e credono in A Come Angera, perché con il loro voto ci hanno permesso di entrare a far parte del Consiglio Comunale della nostra Città.

Vogliamo pubblicamente ringraziarLi perché ci hanno permesso di comprendere come sia bello lavorare al servizio di tutti. Ma soprattutto vogliamo ringraziarLi perché ci hanno dato fiducia e, senza alcun partito politico alle spalle, hanno creduto alla nostra proposta, quella cioè di servire la nostra Città e di appoggiare tutte quelle iniziative che sarebbero andate a vantaggio di tutti.

Per questo crediamo che A Come Angera debba continuare a correre in questa direzione , ed essere pronta a sostenere tutte quelle iniziative che rafforzino la vicinanza tra chi è chiamato ad Amministrare e chi, invece giorno per giorno deve affrontare le difficoltà quotidiane.

Per questo ci eravamo proposti due anni fa alla nostra Città e, consci dell’impegno assunto ci sentiamo di dover continuare a farlo anche in futuro.

Concludiamo con una semplice frase: Grazie a tutti.

Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore