Quantcast

Acquistava farmaci con ricette false, denunciato

L'uomo presentava prescrizioni a firma di un medico di Lodi per medicinali sottoposti a controllo degli stupefacenti

Si presentava in farmacia con ricette false e acquistava medicinali sottoposti a controllo degli stupefacenti. Per questo un 38enne residente è stato denunciato dai carabinieri di Brebbia. 
L’uomo si era recato in più occasioni presso le farmacie di Cadrezzate e Brebbia presentando prescrizioni mediche, risultate poi false, a firma di un medico di Lodi. In questo modo si faceva consegnare vari medicinali sottoposti a controllo degli stupefacenti. Infatti tali medicine, al fine di catalogarle a livello locale e nazionale, sono inserite in apposite tabelle del Ministero della Salute poiché usate anche da tossicodipendenti.
A seguito di perquisizione domiciliare sono state rinvenute varie scatole vuote di farmaco “Oxycontin” in vari dosaggi, altre ricette mediche false ancora da compilare mentre altre riportavano i timbri dell’avvenuta erogazione da parte di altre farmacie, nonché materiale informatico vario che sarà analizzato al fine di verificare se l’uomo rivendesse, magari tramite internet, tali medicinali.
Le indagini sono ancora in corso per verificare la quantità di tali farmaci comprata e altre eventuali farmacie dove l’uomo potrebbe avere effettuato tali acquisti. Per tali ragioni i Carabinieri chiedono la collaborazione dei farmacisti dei comuni limitrofi per segnalare eventuali altri casi sospetti.

Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore