Quantcast

Ristoranti e locali notturni, pioggia di sanzioni

Numerosi i controlli congiunti di Polizia e Ispettorato del Lavoro tra Luino, Brenta e un noto locale di Germignaga: migliaia di euro di sanzioni

Polizia e Ispettorato del lavoro controllano i ristoranti e le pecche non mancano: sabato 9 marzo, in orario serale, la Squadra Amministrativa della Questura di Varese, insieme ad agenti della Polizia di Frontiera di Luino e a personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Varese, ha effettuato un servizio straordinario di controllo di esercizi pubblici, finalizzato alla verifica del rispetto delle disposizioni normative di settore, anche in materia lavoristica.
Le prime verifiche hanno riguardato tre ristoranti a Luino e Brenta: in ciascuno dei locali sono state riscontrate violazioni amministrative relative in particolare alla mancata esposizione di tabelle informative e alla assenza di specifiche autorizzazioni per lo svolgimento di alcune attività. Le sanzioni variano da un minimo di circa 1.200 euro per il locale più “virtuoso” ad un massimo di circa 3.500 euro.

Gli operatori hanno infine effettuato un accesso presso un noto locale notturno di Germignaga dove, accanto a violazioni analoghe a quelle riscontrate negli esercizi controllati in precedenza, è stato accertato l’impiego di addetti alla sicurezza in violazione della normativa di settore. L’entità delle sanzioni connesse supera i 5.000 euro. La Direzione Territoriale del Lavoro ha inoltre avviato i propri specifici procedimenti a seguito delle violazioni lavoristiche riscontrate nei vari locali controllati.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore