Quantcast

Apre l’Audi a mani nude, in manette

Arrestato il sospettato di un furto ai danni di un imprenditore luinese

luino carabinieriE’ stato rintracciato a Monza ed arrestato dai carabinieri di Luino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare un cittadino rumeno, senza fissa dimora, responsabile di un furto su autovettura.
L’uomo è C.D., 24 anni, già noto alle forze dell’ordine poiché in passato si è reso responsabile di innumerevoli violazioni della stessa indole. Secondo la ricostruzione dei carabinieri il 12 marzo del 2012 l’uomo scassinava un’auto lasciata sulla pubblica strada da un noto imprenditore della zona che si era portato alla sua azienda lasciando la macchina incustodita, sulla via Verdi. Infatti, il sospettato, con abilità e profittando dell’assenza di testimoni, era riuscito a forzare con il solo uso delle mani, il finestrino della portiera anteriore destra dell’Audi A/4, poi, con un attrezzo atto allo scasso, aveva forzato il vano porta oggetti, asportando un borsello da uomo contenente la somma di € 500,00, e vari documenti. Quindi, indisturbato, si era allontanato senza che nessuno si accorgesse di niente fino all’arrivo del proprietario.
All’imprenditore non era rimasto che chiamare i carabinieri, le cui meticolose indagini hanno permesso di raccogliere importanti elementi di riscontro con attività tecnico scientifica condotta sui luoghi. Con l’ausilio della sezione dattiloscopia del R.A.C.I.S. di Parma, gli accertamenti consentivano di raccogliere a carico del predetto inconfutabili indizi di colpevolezza.
Le attività hanno permesso di risalire alla persona; le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore della repubblica di Varese, Tiziano Masini ed il 18 agosto 2012, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Varese ha emesso a carico del 24 enne un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, notificata ieri dai militari luinesi alla persona che nel frattempo era divenuta irreperibile. Sebbene sembrasse che l’uomo fosso all’estero, i militari avevano nel frattempo appreso per via informale del possibile rientro del giovane in Italia, pizzicandolo per strada a Germignaga. Ora si trova ristretto al Carcere di Monza.

Pubblicato il 20 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore