Quantcast

Navigazione, riapre la linea Santa Caterina – Laveno

Dal 14 luglio al 16 settembre 4 coppie di corse nel weekend. Cattaneo: "Risultato importante, servizio molto richiesto"

santa caterina del sassoIl 14 luglio ripartirà il servizio estivo di navigazione sul lago Maggiore che collega l’eremo di Santa Caterina a Laveno. E’ questo l’esito dell’incontro che si è svolto questa mattina in Prefettura a Varese al quale hanno partecipato l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, il prefetto Giorgio Zanzi, il direttore generale della Provincia di Varese Claudio Ceriani, le rappresentanze sindacali dei lavoratori della Navigazione Laghi, il direttore generale della Gestione Governativa navigazione dei laghi Maggiore, Como e Garda Oscar Calaprice, il direttore di esercizio della Navigazione Lago Maggiore, Massimo Checcucci.
L’incontro è servito, oltre che a trovare una soluzione per garantire questo servizio, anche per fare il punto della situazione dopo il recupero delle risorse per la navigazione sui laghi e per gli altri servizi speciali.
Soddisfazione è stata espressa al termine della riunione dall’assessore Cattaneo: "Si tratta di un risultato importante per un servizio fortemente voluto dal territorio, che consente la piena valorizzazione di una delle bellezze più conosciute del nostro territorio con il suggestivo accesso dal lago".
Il servizio sarà garantito con 4 coppie di corse il sabato e la domenica fino al 16 settembre. Il 12 luglio si terrà un ulteriore incontro che riunirà le rappresentanze sindacali e la direzione della Navilaghi che si è impegnata a trovare un accordo per garantire i servizi speciali di navigazione
turistica sul lago.

Pubblicato il 05 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore