Quantcast

Quale futuro per il Centro Betulle?

La nota inviata dal Comitato Betulle Bene Comune in merito al futuro del centro sportivo

Pubblichiamo la nota a firma del Comitato Betulle Bene Comune in merito al futuro del centro sportivo

“Progettualità con un orizzonte temporale medio lungo, tentativo di andare oltre l’oggi; considerare il Centro Sportivo le Betulle un bene comune, come punto di aggregazione per diversi segmenti di utenza, come fonte di occupazione, come punto strategico per un progetto di sviluppo del turismo lacuale”.
Questo, in sintesi, quello che ha chiesto il comitato che si è costituito quest’autunno, in difesa del nostro centro sportivo.
Un comitato formato in prevalenza da utenti, ma anche da ex collaboratori, in sostanza da cittadini che hanno chiesto a gran voce al Sindaco Pellicini ed alla sua Amministrazione, usando tutte le forme di persuasione che la democrazia consente, di non avere fretta, di non soffermarsi alla soluzione che sembrava più semplice. Impegnarsi ad un progetto, steso e sostenuto dai cittadini stessi, mettendo a disposizione diverse competenze, tentare di rilanciare il centro, con un’ottica ampia dove svolgere attività fisica come "farmaco", come forma di welfare e come forma di turismo, prendendo esempio da realtà virtuose presenti anche sul varesotto, è sembrato al Sindaco una perdita di tempo.
Le richieste del comitato non sono state accolte, decine di collaboratori hanno perso il lavoro in nome di un nuovo stile di imprenditoria che probabilmente non ha ripagato, e a distanza di un anno dalla precedente, aggiudicata dall’ l’A-Club, la recente gara d’appalto è andata deserta: il destino del centro sportivo di Luino è per l’ennesima volta incerto: altre persone potrebbero perdere il lavoro e l’intera cittadinanza di Luino e dintorni, rischia di perdere l’unico suo punto di aggregazione presente sul territorio….inutile aggiungere “noi ve l’avevamo detto!!!!” 

Comitato Betulle Bene Comune

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore