Quantcast

Le note di Vasco per l’addio a Michael

Molti giovani hanno affollato la chiesa dell'Abbazia per dare l'ultimo saluto al giovane di Vergiate rimasto vittima di un incidente stradale

funerale michael sassiGli amici hanno scelto Io no, di Vasco Rossi per dare questo pomeriggio l’addio a Michael Sassi. La canzone, amplificata dalle casse di un’autoradio, ha accompagnato l’uscita dalla chiesa della bara del giovane di Vergiate, rimasto vittima lo scorso sabato di un incidente d’auto a Somma Lombardo. Michael aveva solo 23 anni e molti progetti ancora da realizzare, come hanno voluto ricordare gli amici: «Aveva da poco intrapreso una nuova scelta di vita. Aveva iniziato a convivere coltivando il sogno di una famiglia insieme alla compagna Marika», un sogno infranto dalla tragedia nella quale, insieme a lui, ha perso la vita anche il coetaneo Alessandro Solbiati.

«Fatalità come queste alimentano un immenso dolore. Per una madre è il dolore più grande che si possa provare. Eppure è proprio in questi momenti che chi crede deve fare uno sforzo maggiore, non dobbiamo abbandonare la fede e la speranza» ha ripetuto nella sua omelia il prevosto di Sesto Calende, don Luigi Faré.
funerale michael sassi sesto calendeIl sacerdote ha parlato a lungo di fronte ai volti dei tanti ragazzi che hanno affollato la chiesa dell’Abbazia dove sono stati celebrati i funerali. Una riflessione sull’amore e su quanto la realtà a volte possa essere difficile da affrontare. Don Luigi ha parlato anche della morte di Marco Simoncelli, rielaborando il messaggio contenuto nell’omelia di quel funerale: «Anche quel giorno tanti giovani come voi hanno dovuto dire addio a un coetaneo, amico e compagno. Qualcuno ha chiesto dove fosse Dio in quel momento e perché non sia stato in grado di impedire la tragedia. Invece Dio era proprio lì, come con Michael, per proteggere la sua anima». Gli amici si sono stretti attorno ai familiari del ragazzo e la madre, Donatella, ha voluto pronunciare un messaggio per ricordare il figlio al termine della funzione. Fuori dalla chiesa dei palloncini bianchi sono stati lanciati in cielo, mentre la bara del giovane è stata trasportata al cimitero di Oriano. Domani si terranno i funerali di Alessandro Solbiati, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Varallo Pombia.

Pubblicato il 23 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore