Quantcast

Giornata di passione per Bardello

Nel pomeriggio Conferenza dei comuni dell'area, in serata consiglio comunale. I cittadini che si oppongono alla rivoluzione viabilistica si preparano al confronto

L'accoglienza attuata ai sindaci dagli abitanti di BardelloGiornata di passione per Bardello e i suoi cittadini. Dopo molta attesa, alle 18.00 si riunisce questa sera, lunedì 28 marzo, il consiglio comunale chiamato a esprimersi sulla rivoluzione viabilistica che tiene banco dall’agosto scorso. 

Il Comitato spontaneto è pronto a sedersi nella parte del pubblico, con tanto di cartelloni, per ascoltare quel dibattito che, lamentano, è mancato completamente, facendo vivere i cambiamenti della circolazione come un’imposizione dall’alto. 

Nel primo pomeriggio, alcuni residenti si sono presentati nella sede della Provincia dove si è svolta la conferenza dei servizi tra i comuni dell’area ( Bardello,  Biandronno, Bregano, Monvalle e Gavirate) per discutere nuovamente dei cambiamenti in atto. La Provincia, a cui spetta la regia I cartelloni alzati al passaggio dei sindaci partecipanti alla conferenza dei servizidell’organizzazione viabilistica sovranazionale, si è posta come mediatrice in una situazione decisamente complicata: « Abbiamo fatto solo il Comitato di accoglienza – ha spiegato uno dei cittadini presenti in piazza Libertà – abbiamo accolto con i nostri cartelli i sindaci che sono sopraggiunti alla spicciolata. Solo il rappresentante di Bregano è passato davanti a noi, gli altri hanno preferito passare dall’ingresso di lato. Noi non abbiamo detto niente a voce. Solo mostrato i nostri cartelli».

Al termine della "sfilata" di sindaci, i bardellesi hanno riposto i cartelloni e si sono dati appuntamento per la serata, quando arriverà il momento tanto atteso del confronto politico cittadino.

Pubblicato il 28 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore