Quantcast

Eliminati alcuni parcheggi a pagamento: basta inutili balzelli per i cittadini

Da oggi, i parcheggi presenti in Piazza Risorgimento nei pressi della Farmacia Clerici e nei pressi dell’Ufficio Postale non sono più a pagamento

Da oggi, i parcheggi presenti in Piazza Risorgimento nei pressi della Farmacia Clerici e nei pressi dell’Ufficio Postale non sono più a pagamento, ma sono diventati a disco orario (1 ora).
“Abbiamo voluto eliminare – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – un ulteriore balzello a carico dei cittadini, i quali, andando in posta, sono già costretti a versare, per ogni operazione, la somma di 1, 20 Euro”.
Nel parcheggio SVIT a lago sono stati già posizionati i cartelli che indicano la possibilità di parcheggiare a disco orario per 90 minuti. “Come avevamo annunciato in Consiglio Comunale il 21 dicembre – continua Pellicini – il nostro obiettivo è quello di favorire così il turnover delle auto, permettendo ai cittadini luinesi di poter parcheggiare gratuitamente in centro per un tempo adeguato. In questo modo, sarà possibile per chiunque effettuare operazioni bancarie negli istituti di credito e amministrative in Comune senza dover andare sui parcheggi blu. Ne beneficeranno anche gli esercizi commerciali della zona di Piazza Libertà. Prima non era possibile, atteso che, a causa della possibilità di parcheggiare senza determinazione oraria, questo parcheggio era saturo dalle prime ore del mattino sino a tarda sera”.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore