Quantcast

E l’agendina “segna-dosi” finì nella rete

Nel libro mastro della banda incastrata dall'operazione "Illiria connection" c'erano i prezzi al grammo, il numero di acquirenti, le quantità da consegnare

Era talmente vasto, il giro di droga scoperto in più di un anno di indagine della guardia di finanza a Luino che, per tenere i conti, la banda dei 4 fratelli doveva ricorrere ad agendine: veri e propri libri mastri in cui erano segnate le quantità, le consegne, i clienti; codici semplici e prezzi, che rivelano come anche la cocaina obbedisca, semplicemente, alla legge della domanda e dell’offerta, che se ne compri poca la paghi 70 euro al grammo, se invece fai acquisti all’ingrosso hai gli sconti, che vanno dai 60 euro al grammo in poi. Sono tre le agendine sequestrate dalla guardia di finanza. Nella foto diffusa dagli inquirenti a margine dell’operazione “Illiria connection” erano indicati i numeri delle dosi, il prezzo di vendita e un numero che stava ad indicare l‘acquirente. Nell’immagine, la cifra indicata per questi ultimi è altissima, 257 A, e potrebbe rivelare come il giro fosse davvero molto vasto. Sono infatti cento gli assuntori identificati.

Pubblicato il 18 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore