Quantcast

A Luino è tornata la luce

Centro cittadino, monumenti e palazzi illuminati a nuovo

“In pochi mesi abbiamo ridato luce al centro cittadino.” – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – “ La nuova illuminazione di via XV Agosto, dopo i punti luce installati nelle vie limitrofe al Palazzo Comunale, è stata molto apprezzata dai cittadini.”

Le novità non si fermano qui. In questi giorni un faro è stato posizionato con lo scopo di illuminare la facciata di Palazzo Verbania. “ Stiamo realizzando, in modo determinato, l’obiettivo che ci siamo posti nel programma elettorale: illuminare i monumenti più importanti, come il monumento ai Caduti in piazza Risorgimento e il monumento di Garibaldi, nonché gli immobili di pregio del patrimonio comunale”.
Incessante anche il lavoro di manutenzione delle vie cittadine: in via Lugano, in via Asmara, in via Copelli, e in via XXV Aprile proseguono i lavori di adeguamento in quota dei chiusini dei tombini secondo la normativa europea. Si sta procedendo con la risigillatura del telaio e con la sostituzione dei chiusini in ghisa ferroidale della rete fognaria, vetusti e “traballanti” .

Questo lavoro manutentivo è oltremodo necessario per favorire la viabilità stradale, affinchè corrisponda a tutti i crismi di resistenza per i mezzi pesanti.

“Le risorse economiche di cui disponiamo – conclude il Sindaco Pellicini – non sono molte, ma cerchiamo di investire nelle opere di piccola manutenzione, che sono quelle più richieste dai cittadini”  

Pubblicato il 29 Gennaio 2011

Segnala Errore