Quantcast

Due arresti durante il controllo al mercato

Un senagalese ha dato in escandescenze con gli agenti che l'hanno fermato per un controllo

Continuano i controlli durante il mercato settimanale di Luino da parte dei Carabinieri della Stazione di Luino e degli agenti del Comando di Polizia Locale. Due gli arresti: un 45 enne, cittadino senegalese, per violenza, resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale, e un 25 enne albanese, per inosservanza del Decreto di espulsione.
Il senegalese, regolare sul Territorio Nazionale, all’interno del mercato settimanale di Luino era intento a vendere in forma ambulante, ma abusiva, degli oggetti. La circostanza non è passata inosservata a due agenti della Polizia Locale di Luino, impegnati, unitamente ai carabinieri luinesi, in uno dei numerosi controlli svolti per accertare la presenza nel mercato settimanale di forme di vendita ambulante abusiva di merce contraffatta. Per questo motivo gli agenti si sono avvicinati all’extracomunitario, il quale, resosi conto della propria situazione di illegalità, ha tentato di impedire il sequestro della merce che stava vendendo.
L’uomo ha addirittura opposto resistenza ai due agenti, colpendoli e spintonandoli, prima di darsi alla fuga per le vie cittadine.
L’allarme è giunto alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Luino, che ha diramato la segnalazione di ricerca alle pattuglie in servizio di controllo del territorio.
E i risultati non si sono fatti attendere. Il senegalese è stato ben presto rintracciato presso la stazione ferroviaria di Luino, ove attendeva di salire sul primo treno diretto a Milano.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Caserma della Compagnia Carabinieri.
Associato successivamente al carcere dei Miogni, dovrà rispondere di violenza, resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Si aggirava invece tranquillamente per le vie cittadine il 25 enne albanese fermato dai carabinieri della Stazione di Luino. Da un controllo è emerso che lo stesso era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso a suo carico il 12 ottobre scorso dal Prefetto di Varese, notificatogli nella stessa data. Anche per lui è scattato l’arresto per inosservanza del provvedimento di espulsione.
I risultati conseguiti sono la dimostrazione di una risposta sempre pronta alle problematiche avvertite nell’ambito territoriale.
( a cura della compagnia carabinieri di Luino)

Pubblicato il 20 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore