Quantcast

Perseguita una donna e dice di essere “il suo vero marito”, arrestato

La vittima, esasperata dai continui pedinamenti e dalle minacce, si è rivolta ai carabinieri. L'uomo dovrà rispondere dell'accusa di stalking

Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 43 anni, pregiudicato e accusato di stalking. Per anni e con maggiore insistenza nel periodo tra gennaio e marzo di quest’anno l’arrestato ha perseguitato, arrivando a minacciarla e molestarla, una donna di 42 anni di Angera. Per quest’ultima, sposata e con due figli, l’uomo era diventato un’ossessione.
Ogni giorno infatti la pedinava, si appostava nelle vicinanze dei locali pubblici che frequentava e le inviava continue lettere in cui metteva nero su bianco la volontà di istaurare con lei una relazione affettiva ed una convivenza (addirittura dichiarava di essere il vero marito della signora).

Nel corso del mese di gennaio, a seguito dell’ennesimo pedinamento, l’uomo ha raggiunto la propria vittima e l’ha strattonata facendola cadere a terra. Esasperata la donna ha presentato una denuncia presso la Stazione carabinieri di Angera e i militari hanno dato il via all’attività investigativa volta a dimostrare la pericolosità del soggetto.

A conclusione delle indagini svolte, la Procura di Varese ha emesso nei primi di maggio la misura cautelare del “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”. Nonostante tale divieto l’uomo si è ripresentato la scorsa settimana nei pressi dell’abitazione della vittima ripetendo il proprio comportamento. In pieno accordo con i carabinieri operanti, il P.M. dott.ssa Zappatini, ha richiesto per il 43enne l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Pubblicato il 01 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore