Quantcast

Europarlamentari in città

Visita alla fabbrica IMF. Muscardini: “Importante fare sistema”

Il Sindaco di Luino Andrea Pellicini ha ricevuto ieri, 26 maggio, in Città (nome vice sindaco e assessori) una Delegazione della Commissione al Commercio Internazionale del Parlamento Europeo. I membri della Commissione che hanno presenziato: la Vice Presidente Cristiana Muscardini, con Gianluca Susta, Catherine Bearder, Pablo Zabla Bidegain, Jörg Leichtfried.
Molte le autorità presenti, tra cui in rappresentanza della Provincia di Varese il Vice Presidente Gianfranco Bottini, l’Assessore allo Sport Giuseppe De Bernardi Martignoni, l’Assessore al Lavoro e alle Politiche Giovanili Fagioli.
Il programma ha previsto alle ore 11,00 una visita all’I.M.F. – Impianti Macchine per Fonderia – di Creva di Luino: la delegazione è stata ricevuta dall’Ingegner Giovanni Maria Bombelli, Direttore Generale dell’azienda e dal Signor Angelo Poggi, Responsabile del Reparto Ingegneria che hanno accompagnato nei padiglioni e nelle sale aziendali i deputati e i loro accompagnatori per conoscere più da vicino la realtà internazionale che caratterizza questa azienda leader mondiale. La mattinata è proseguita con una videoconferenza del Presidente Gabriele Galante con il Vice Presidente Ciro Radice, in cui è stata sottolineata la mission aziendale di IMF che opera in tutto il mondo non dimenticando mai le sue radici profonde con il territorio.
Già in visita presso l’azienda IMF di Creva di Luino il 16 marzo scorso, la Vice Presidente Cristiana Muscardini ha ancora sottolineato l’importanza di fare sistema, in un momento di grave crisi economica, con un’azione coordinata che possa coinvolgere comuni, province e regioni: per restare al passo con il resto d’Europa  é importante una più stretta collaborazione fra parlamenti nazionali e Parlamento europeo per garantire effettiva tutela ai consumatori e competitività alle nostre aziende. La Vice Presidente ha espresso la determinazione di operare in sinergia per combattere alcuni problemi come l’attacco sleale ai prodotti e ai macchinari europei, rendendo necessaria la difesa della proprietà intellettuale.
Il Sindaco di Luino Andrea Pellicini si è dichiarato soddisfatto dei lavori svolti in data odierna, ed ha messo in luce la forte tradizione manifatturiera che caratterizza da sempre il territorio del Luinese; IMF rappresenta una delle aziende modello, orgoglio della realtà locale che permettono anche di soddisfare il mercato del lavoro in un periodo storico così delicato, impegnandosi anche nell’innovazione tecnologica nel rispetto della responsabilità sociale dell’impresa.

Pubblicato il 27 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore