Quantcast

Trovato il corpo di Vittorio Furiga

Era sotto un ponte nella zona di Finero, al confine con la Val Canobina e la Val Vigezzo

vittorio furigaLe ricerche di Vittorio Furiga si sono fermate questa mattina attorno alle 11 nel comune di Finero, al confine tra la Val Canobina e la Val Vigezzo, in provincia di Verbania. Lo hanno trovato gli uomini del Soccorso alpino piemontese e unità della Guardia di Finanza della zona, che nonostante il tempo pessimo di stamane hanno proseguito le ricerche. La notizia è stata poi diramata sui canali ufficiali dell’Arma e segnalata anche alla famiglia, in tarda mattinata.
L’uomo è stato trovato impiccato a poca distanza dall’abitato in una zona montuosa. Nelle vicinanze erano presenti dei medicinali. I carabinieri della compagnia di Domodossola escludono la responsabilità di terzi: l’uomo avrebbe fatto tutto da sé, forse dopo aver assunto il contenuto di ciò che portava appresso.
Vittorio era sparito di casa dallo scorso 26 aprile, quando, sconvolto, e con uno zainetto, era uscito dalla casa della madre per mettersi alla guida del suo pick up. Poi più nessuna notizia: cellulare spento e nessun contatto con la famiglia. Solo due sere fa una pattuglia della Polizia provinciale di Verbania, nel corso di un controllo a campione nella zona di Finero, ha trovato il mezzo, e incrociando il numero di targa con quello diramato nell’identikit, si è risaliti all’identità del possessore. Anche "Chi l’ha visto?" lunedì scorso fece un video appello.
Da qui, da Finero, sono partite le ricerche e i vigili del fuoco di Verbania hanno montato nei giorni scorsi un posto di comando per le ricerche, riprese questa mattina nonostante il maltempo. Poi il ritrovamento, poco dopo le 11.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore