Quantcast

Ispezione in un ristorante cinese, sequestrate decine di chili di alimenti

Operazione dei carabinieri di Gallarate in collaborazione con i Nas di Milano. Trovati 20 kg di pesce e 23 kg di farina di secola in cattive condizioni di conservazione

Dopo i centri massaggi e i bar con sanzioni per varie migliaia di euro, è il turno dei controlli ai ristoranti. I carabinieri di Gallarate hanno effettuato con il prezioso ausilio dei Nas di Milano, numerosi controlli in vari locali a Sesto Calende. Sono state verificate le condizioni igienico sanitarie in un ristorante cinese: il titolare, un 53enne cinese, è stato denunciato per il cattivo stato di conservazione degli alimenti. Sono stati infatti sequestrati ben 20 kg di pesce e 23 kg di farina di secola in cattive condizioni di conservazione. In particolare il pesce era stato sistemato, senza essere conservato in apposite buste/contenitori, in un congelatore e, a diretto contatto con il freezer, aveva quindi acquisito e sviluppato sostanze dannose per l’organismo. Sono state date sanzioni per circa mille euro per le precarie condizioni igienico sanitarie.

Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore