Quantcast

Luino e Laveno, i candidati si sfidano

Alle 21 di giovedì 25, Palazzo Verbania e il Teatro Franciscum di Mombello ospitano i confronti tra i pretendenti alla fascia tricolore nelle due "capitali" del Verbano lombardo. I due appuntamenti organizzati con la collaborazione di VareseNews

Si affacciano sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, ne condividono oneri e onori, andranno a braccetto anche per le elezioni amministrative di domenica 28 e lunedì 29 marzo.
Luino e Laveno Mombello si preparano a conoscere i successori di Gianercole Mentasti ed Ercole Ielmini (quest’ultimo è ancora in lizza) e arrivano alla tornata elettorale con una situazione politica molto simile: in entrambe le città si presentano due compagini appartenenti all’area del centrodestra e una che fa riferimento al centrosinistra.
I pronostici restano molto incerti, e anche per questo motivo il nostro giornale ha deciso di supportare i due dibattiti in programma nella serata di giovedì 25, alle 21.

QUI LUINONella città di Piero Chiara l’appuntamento è nella sala di Palazzo Verbania, dove si sfideranno i tre candidati sindaci Vincenzo Liardo (Luino 2010), Andrea Pellicini (Nuova Frontiera) e Rosaria Torri (Luino Futura). A condurre il dibattito sarà Davide Boldrini, direttore dell’Eco del Varesotto che collabora con VareseNews nell’allestimento della tribuna elettorale.
Dal punto di vista strettamente politico, i partiti non appoggiano direttamente le liste candidate; Pellicini può però contare sul supporto (senza simboli sul logo) di Lega, PdL e Udc, Torri invece è il riferimento per il Pd, l’Italia dei Valori e Rifondazione mentre Liardo è appoggiato da una parte "non allineata" del PdL.

QUI LAVENO MOMBELLOSarà invece l’associazione "Mombello Viva" a ospitare il confronto pochi chilometri più a sud. Sul palco del teatro Franciscum, insieme al nostro giornalista Damiano Franzetti, presenteranno i propri programmi Graziella Giacon, Ercole Ielmini e Alvaro Reggiori. Giacon è sostenuta direttamente dai partiti di Centrodestra (PdL, Lega e Udc), il sindaco uscente conta su un vasto sostegno del Centrosinistra mentre Reggiori ha radunato in una lista civica (Laveno Mombello Cerro) alcuni esponenti di Lega e PdL in disaccordo con i vertici cittadini e provinciali. Per porre le proprie domande ai candidati si può inviare una mail a info@mombelloviva.it.

Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore