Quantcast

La Comunità Montana verso il nuovo logo

Scelti i tre finalisti del concorso che ha registrato un record di partecipanti, ben 178

Sta per avere un nuovo logo ufficiale la Comunità montana Valli del Verbano, nata nei mesi scorsi dalla fusione tra quelle della Valcuvia e del Luinese. Il concorso indetto per scegliere il marchio, aperto tra il novembre scorso e questo mese di gennaio, ha avuto un grande successo tanto da richiamare la partecipazione di ben 178 diverse proposte. Tra queste sono stati scelti tre elaborati "finalisti", giudicati e promossi da una commissione che comprende il professor Claudio Bonvecchio (presidente del corso di laurea in scienze della comunicazione a Varese) e due designer professionisti che vivono all’interno della Comunità montana, Dario Bevilacqua e Sabrina Van Hoften. Alla selezione ha inoltre partecipato anche il presidente della assemblea comunitaria, Luciano Faverio.
I criteri di valutazione sono stati l’impatto visivo, l’armonia, la semplicità e il percorso concettuale, ma anche i tocchi di innovazione e di vigore utili a promuovere l’immagine dell’ente.

«Sono molto soddisfatto della risposta alla selezione da parte di creativi anche con meno esperienza» è il commento del presidente della Comunità montana, Marco Magrini. «Ci sono arrivate chiamate per avere informazioni da tutta Italia ed anche alcuni istituti scolastici si sono interessati al bando per partecipare con i propri studenti. Un segno molto positivo e un modo per far conoscere il territorio e il lavoro dell’Ente dentro e fuori i nostri confini»

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore